VENTO di SCIROCCO

Il sapore della cucina di mare e la cortesia di un personale gentile

SCOPRI

Ristorante Aperitivo

Trabocco Vento

Il sapore della cucina di mare e la cortesia di un personale gentile e in grado di consigliarti nelle scelte all’interno del ricco menù offerto.

Tutto questo e molto altro è il ristorante Trabocco Vento di Scirocco Marina a San Vito Chietino, direttamente sullo splendido lungomare di Gualdo.

Un menù articolato in diverse opportunità, accompagnato da una lista di vini in bottiglia o della casa, specificamente selezionati per una cucina di mare, sono le espressioni della creatività degli chef del locale Trabocco Vento di Scirocco.

Risotti, zuppe, dolci casalinghi e l’aria balsamica di una località stupenda sono i motivi per i quali rivolgerti a Trabocco Vento di Scirocco Marina.

Recensioni Positive da TripAdvisor

Vasta clientela, soddisfatta ed appagata, sono le migliori credenziali di questo posto dal panorama splendido…

Recensioni

clienti soddisfatti

vedi tutte le recensioni

Scopri di più

su di noi

  • IL TRABOCCO
  • I Nostri Passi
  • VENTO DI SCIROCCO
vento di scirocco

Il trabocco è un’imponente costruzione realizzata in legno strutturale che consta di una piattaforma protesa sul mare ancorata alla roccia da grossi tronchi di pino d’Aleppo, dalla quale si allungano, sospesi a qualche metro dall’acqua, due (o più) lunghi bracci, detti antenne, che sostengono un’enorme rete a maglie strette detta trabocchetto.

La costa dei Trabocchi corrisponde al tratto di litorale Adriatico della provincia di Chieti (Abruzzo) segnato dalla diffusione del trabocco. È un tratto di costa famoso in tutta Italia per la sua bellezza naturalistica e per la sua eterogeneità: ognuno dei paesi della Costa mantiene infatti le proprie caratteristiche e tradizioni.

E da qualche anno i trabocchi stanno tornando a nuova vita! la nuova veste li trasforma in piccoli ristoranti dove il pesce è quello del “pescato locale”.

Primo Passo

menù sempre variabile!

Secondo Passo

personale dedicato e qualificato

Terzo Passo

paesaggio attrattivo

Il Vento di Scirocco è un piccolo ristorante circondato ( DAVVERO CIRCONDATO, ci si arriva tramite un piccolo porticciolo) con massimo una 20ina di coperti che propone menù di pesce freschissimo.
Basandosi su quello che offrono giornalmente i pescatori locali non ha ovviamente un menù fisso ( e questo è indice di davvero freschezza) ma offre ben 3 tipologie di spesa:
con 20 euro il menù “TURISTICO” offre un antipasto ed un primo o un secondo ed un contorno (acqua e vino inclusi)
con 35 euro gli antipasti diventano due e ci si aggiunge un primo e un secondo
mentre il menù “MAXI” da 50 euro da due antipasti due primi e due secondi.

Il paesaggio è ovviamente stupendo ed è sicuramente il posto ideale per una cena romantica estiva.

vento di scirocco